sabato 7 giugno 2008

Giovedì 7 giugno 1888 - s. Roberto

Alzata di buon ora ed accudito alle mie faccende. Prima delle 2 sortite io e Mamma a trovare lo zio Ercole che trovai alquanto inebetito, e di lì a salutare le Zezi che vanno in campagna. Andate pure a prendere notizie di Roncari che sono sempre le stesse. Venuti alla sera i Sig.riArgenti.



- Prosegui la lettura con il giorno successivo: 8 giugno 1888
- Torna al giorno precedente: 6 giugno 1888

7 commenti:

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Angioletta e Piero sono promessi sposi, si mettono il muso non si sa per cosa (noi supponiamo a causa di Emma, ma la verità qual'è?), lui parte senza una parola solo una stretta di mano, non scrive ad Angioletta, ma a suo padre che ne resta contento, intanto lei si tiene occupata per non amareggiarsi troppo...
non capisco i genitori di Angioletta... ritengono che questo comportamento di Piero sia normale?

lauretta ha detto...

Seguo le vicende di Angioletta dall'inizio e come una soap mi sono appassionata. E' incredibile come mi riconosca in molti tratti del suo carattere, mi sembra quasi assurdo pensare che abbiamo vissuto in epoche diverse, eppure i sentimenti sono gli stessi.

Valeria....i due hanno litigato perchè se non ricordo male Carletto ha regalato dei fiori ad Angioletta e Piero non l'ha presa bene.

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

si è vero Lauretta, ma secondo me i fiori di Carletto (giov. 24 maggio) sono stati solo un pretesto, perché il giorno prima già era "di umore tristissimo chissà quale la causa"(merc. 23 maggio), e io sospetto della visita mattutina di Emma.. quando la vede si intristisce o si arrabbia e litiga con Angioletta, credo che covi qualcosa...

la duchessa ha detto...

Sono d'accordo con i Filibustieri: secondo me c'entra Emma!

la duchessa ha detto...

E poi mi chiedo: perchè lo Zio Ercole è inebetito?

Fripp ha detto...

Duchessa, al giorno d'oggi avrebbe detto "rincoglionito", non è che ci voglia una ragione particolare, neh ..

la duchessa ha detto...

:)