venerdì 25 agosto 2006

Papà di Pietro (Piero): Giuseppe Antonio Ardemagni

Vedi anche Pietro (Piero). Vive a Miradolo, vedi nota 8 febbrajo 1888: "Partenza di Pietro per Miradolo a comunicare a suoi Genitori la nostra promessa". 9 aprile: "Arrivo del Papà di Piero questi alla sera sortì e ritornò con sua Papà alle 11 1/2." mentre il 29 aprile: "Arrivo di Papà di Piero che partì subito per Vimercate".

Il papà di Pietro (e suocero di Angioletta) si chiama Giuseppe Antonio Ardemagni. Nasce a Miradolo da Giovanni e Margherita Perversi nella notte tra il 24 e il 25 giugno 1820 (vedi figura 1, registro dei battesimi della parrocchia di Miradolo). Quindi all'epoca del diario di Angioletta aveva 67-68 anni.

 
 
Si sposerà, non ancora venticinquenne con Carolina Carini, l'11 gennaio 1845, sempre a Miradolo (i due nascono, si sposano, vivono e muoiono a Miradolo Terme).


Morirà, a 74 anni, (così dice la registrazione, anche se i 74 anni non li aveva ancora compiuti) cinque anni dopo i fatti raccontati nel diario, il 28 settembre 1893, ovviamente a Miradolo Terme. Queste informazioni le ricaviamo dal registro parrocchiale delle morti (vedi figura 3, annotazione in basso a sinistra).

Nessun commento: